Tessuti pregiati

di Altissima Qualità

Cotone

il Nostro Best Seller

La storia del cotone o, più precisamente del suo utilizzo, comincia almeno 7.000 anni fa in Perù: la fibra, ricavata dai semi delle piante Gossypium veniva utilizzata già dagli Aztechi. I primi reperti sono datati, però, 2.700 a.C., e sono stati rinvenuti in Pakistan.
Intorno all’800 d.C. il cotone venne importato in Europa, ed in particolare in Sicilia. – Italia –

La CGP Italy ha fatto del cotone il “best seller” in quanto il 90% della sua produzione è basata sul cotone, di altissima qualità.
Raggiungendo negli anni i migliori tessuti presenti nel mercato Mondiale, Monti, Albini, Canclini e Thomas Mason

Lino

Fresco e sempre di moda

Il lino è una fibra naturale facente parte delle fibre di rafia. Le fibre di rafia sono raccolte dal floema e dalla corteccia interna della pianta. I tessuti realizzati con le fibre di rafia sono in genere molto resistenti e longevi.
Il tessuto in lino è considerato chic e altamente pregiato, più di altri tessuti in fibra di rafia come canapa e ramié.

La CGP Italy vanta dei migliori lini internazionali, dalle trame fantastiche e sempre alla moda, freschissimi e richiestissimi nelle stagioni piu’ calde e negli stati piu umidi, come il medio oriente e il Giappone.

Seta

un Fiore all’Occhiello

La seta è un tessuto prodotto da bachi, ossia larve di una particolare specie di farfalle, il Bombyx mori. I bachi di questa specie secernono la seta per costruire attorno a sé un bozzolo al cui interno subiscono la metamorfosi per diventare farfalla. Fin da tempi molto antichi, in Oriente, gli uomini hanno imparato ad allevare questi insetti per ottenere un tessuto di grande qualità, appunto la seta.

La CGP Italy ha fatto della seta il suo fiore all’occhiello, in quanto per i clienti piu esigenti è riuscita a realizzare linee di seta fantastiche, collezioni fresche, moderne e molto chic.